Leone Verde

 

David Vall

 



David Vall

Nato nel 1978, vive e lavora a Rennes in Francia

Formazione:

Malgrado il suo interesse per l’arte  fin da giovane età, ha compiuto studi scientifici, specializzandosi in scienza comportamentale e neuroscienze.

Mostre Principali:

2019- La Base, exhibition at the occasion of the premiere season of “Paris Lover Club”, Paris. France

2019 – Galleria Merlino, Creative Paths / Esperienze Creative (October 18th to 28th), Firenze, Italy.
2019 – Galerie d’Art Cecchin-Stretti, “On Tour”, Cannes, France.
2019 – Le Diapason (May 14th to June 14th), Rennes, France.
2019 – Royal Opera Arcade Gallery, “On Tour”, London (April 21st to 27th), United Kingdom.

2018 – Laboratorio e Atelier Artistico Ottovolarte, Lo Strumento del’Arte (27th October to 10th November),

Florence, Italy. Curator: Marcello Cazzaniga, Camaver Kunsthaus.
2018 – Former Church San Nicolao, Iperuranio (July 14th to 29th), Bellano, Lake Como, Italy. Curator: Marcello Cazzaniga, Camaver Kunsthaus.

L’artista , la sua poetica e la mostra Il Leone Verde:

l’artista lavora nell’ambito dell’arte astratta. La sua ricerca “alchemica” parte dai materiali: diversi e originali, creati ad arte e accostati in maniera nuova e spesso impensabile. Il risultato è una maternità  distintiva, riconoscibile ma difficilmente incasellabile in qualcosa di già visto.

Appare evidente una estrema sintesi che  si esprime attraverso il gesto istintivo  e l’accostamento di colori e materiali che creano textures che prendono vita . La ricerca dell’artista è indirizzata a questa imprevedibile risultanza , controllata fino a un certo livello.

Il processo creativo e compositivo di David Vall ricorda davvero quello degli alchimisti, c’è sicuramente una componente scientifica nell’accostamento e nella accurata scelta dei componenti di base. I contrasti: chiaro-scuro, lucido e opaco, liscio e  ruvido , creano vitalità, ritmo e dinamicità e catturano luce ed energia.

David Vall è un artista profondo in grado di guardarsi dentro e in grado di percepire la realtà in maniera personale  e stupefacente.

 

giovedì 1 ottobre 2020

 
 
Realizzato con un Mac

successivo >

< precedente